Federico Lombardozzi

Agente immobiliare esperto

Ciao e ben atterrato sulla mia pagina!
Se ancora non mi conosci, mi presento, sono Federico Lombardozzi e sono un agente immobiliare di Roma.
Se ti fa piacere conoscermi meglio, ti racconto un po’ della mia storia!
Il mio percorso professionale inizia nel 2012, dopo aver studiato le basi di questa meravigliosa professione per ben due anni e dopo aver sostenuto l'esame di abilitazione presso la Camera di Commercio di Roma.
Anche se a dirla tutta sono “figlio d’arte”, infatti il mio caro papà è agente immobiliare da ben 37 anni!

Quindi, facendo un veloce calcolo, posso tranquillamente affermare che sono nato con la camicia…ma anche con la giacca e la cravatta!
Durante la mia carriera mi sono spesso confrontato con le persone che ho incontrato, constatando che per molti l’agente immobiliare è una figura incerta, per alcuni indecifrabile, per altri incomprensibile.
Così, per lungo tempo mi sono chiesto:

Chi è l’agente immobiliare?

Perché le persone dovrebbero affidarsi ad un agente immobiliare?
Dopo tanti anni di sfruttamento della figura dell’agente immobiliare da parte di gente improvvisata, che attratta dal denaro, si è catapultata in questo settore, senza però avere un minimo di conoscenza della materia. Purtroppo, ancora oggi, la professione dell'agente immobiliare non è ben regolamentata e coloro che da questa professione hanno voluto trarne solo un vantaggio economico, continuano ancora indisturbati a combinare danni!
LA VENDITA DEL TUO IMMOBILE.
Come ti sarà sicuramente capitato, un bel giorno mentre stavi sotto la doccia, hai sentito suonare il citofono. Ti sarai scapicollato per andare a rispondere e ti sarai sicuramente sentito dire: "Salve, sono MARIO ROSSI della PINCO PALLINO IMMOBILIARE. Che, per CASO, vende casa o CONOSCE QUALCUNO che vende casa?" Questo tipo di approccio da franchising, chiamato Porta a Porta o Notizia, è un metodo obsoleto, che se forse funzionava negli anni '90, ora si rivela una vera e propria lesione alla PRIVACY. Bene, questo approccio non mi riguarda affatto, anzi, per buon senso o per dignità, non ho mai citofonato a nessuno per elemosinare un incarico, ma ho sempre cavalcato il vecchio e buon passaparola. Infatti, gli incarichi di vendita che riceviamo provengono al 90% dal passaparola. Cosa significa questo? Che i nostri clienti soddisfatti, parlano di noi ai loro amici e parenti, perché sanno bene che il mercato immobiliare è una pericolosa giungla, ed affidarsi all’agenzia immobiliare sbagliata può trasformarsi in un incubo!

Quando lavoro per te, alla vendita del tuo immobile, non mi limito a "far vedere la casa" o a “guadagnare la provvigione”, ma ti consiglio, ti affianco, ti suggerisco quale strada percorrere, metto a tua completa disposizione un metodo di vendita incredibilmente efficace!

Prima di mettere sul mercato una casa o un locale, è necessario esaminare nel dettaglio i documenti della casa, per verificare che l'immobile sia pronto per essere venduto. Non c'è cosa più spiacevole di veder saltare una vendita a causa di "incidenti di percorso" in prossimità dell'atto, causati da irregolarità non verificati prima di immettere sul mercato l'immobile. Le conseguenze di questo comportamento sono alquanto pericolose, perchè possono causare un contenzioso con l'acquirente. 

Il controllo della documentazione, può essere fatto correttamente solo dai professionisti che conoscono la materia, che ne hanno studiato le cavillose fondamenta, e che riescono a trovare la corretta soluzione al problema.

Altro fattore primario per la vendita di un immobile è il metodo di vendita: in questo momento storico non basta aprire caricare un annuncio approssimativo per vendere una casa. Il nostro metodo di vendita è composto da molteplici step, tutti collaudati da 37 anni di anni di esperienza quotidiana nel settore immobiliare. 
Perciò, se anche tu hai bisogno di vendere il tuo appartamento, ma non vuoi correre rischi affidando la vendita della tua casa a colui che più ti ha stressato al citofono, noi siamo a tua completa disposizione, per offrirti un incontro iniziale nel quale ci conosceremo, visioneremo il tuo immobile e ti spiegheremo nel dettaglio il nostro modus operandi!